Mar Rosso
:: MAR ROSSO ::
Home
Guida al Viaggio
Immersioni
Attivita'
Vita Notturna
Clima
Mappa
Vacanza
Crociere
Voli
:: LOCALITA' ::
Taba
Nuweiba
Dahab
Sharm El Sheikh
El Gouna
Hurghada
Marsa Alam
Makadi Bay
Safaga
El Quseir
Hamata/Berenice
Soma Bay
 
 
Sharm el Sheikh

ATTIVITA' - HOTEL - DA VISITARE

Formatasi intorno al nucleo originario di Sharm el Moya, l’attuale Sharm el Sheikh è la località vitale del Mar Rosso!

Situata all’estremità sud-orientale della Penisola del Sinai, nel punto in cui il Golfo di Suez si incontra con il Golfo di Aqaba, Sharm è la meta favorita dai subacquei e dai patiti dell'abbronzatura. Qui, infatti, vi sono i siti di immersione più famosi al mondo, come quello della barriera di Shark e Yolanda, nel parco nazionale di Ras Mohammed.

Con un breve tragitto in barca potrete raggiungere anche lo stretto di Tiran, costellato di stupendi siti sub che promettono incontri con tartarughe, squali, pesci pelagici e relitti.
Vicino alla costa, si trova il famoso relitto della seconda guerra mondiale, S.S. Thistlegorm, che attende i subacquei più curiosi per svelare loro i suoi segreti.

Ambientalisti e scienziati hanno definito il Mar Rosso in Egitto come una delle sette meraviglie naturali del mondo. Ed è proprio questo mare che, combinandosi con la bellezza delle montagne ed il sole che risplende tutto l'anno, fa di Sharm una perfetta destinazione per le vostre vacanze.

La vita notturna a Sharm el Sheik, va dai famosissimi Camel Bar and Pirate’s Pub, frequentati da sub residenti, agli eleganti Buddha Bar e Mojo’s Lounge, dagli affollati Hard Rock Café’ ai famosi club, come il Pacha e l’Echo Temple, dai bar sulla spiaggia come il Terrazzina alle sfrenatezze rock di El Fanar.

Con il passare del tempo Sharm è anche diventata un centro internazionale per spettacoli e mostre, a cui partecipano artisti e DJ internazionali che si esibiscono alternandosi, anche, nei vari club, bar e ristoranti.

Oltre ai locali e agli spettacoli, consigliamo di prendere parte alle tante feste nel deserto che sono un modo favoloso di vivere in prima persona la bellezza del Sinai durante le vacanze.

 

Copyright ©2006 SharmElSheikh.EU - tutti i diritti riservati - Privacy Policy