A soli 35 chilometri a sud di Hurghada si sviluppa la nuova area turistica che prende il nome dalla baia dove sorge: Makadi Bay.
Quest'oasi è composta di alberghi di prima qualità, perfetta per una vacanza fatta di mare e di vita da spiaggia. La baia, che ospita alcuni tra i più spettacolari siti sub del Mar Rosso, rende Makadi Bay una località perfetta per una vacanza in Egitto.
Le bellissime spiagge riparate da vento, permettono a questa località di essere scelta dalle famiglie con bambini. Alcuni degli hotel della baia sono, invece, perfetti per coloro che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax.
A soli trenta minuti di strada da Makadi Bay, si trova la città di Hurghada, che con i suoi numerosi negozi, pub, ristoranti e la sua intense vita notturna, è perfetta per coloro che sono curiosi di vivere l’esperienza di una “vera” cittadina egiziana.
Makadi Bay, inoltre, è un buon punto di partenza per delle interessanti escursioni; dal parco marino dell’Isola di Giftun, agli antichi monasteri di San Paolo e Sant'Antonio sino alle rovine romane di Mons Claudianus e Mons Porphirites.
Non dimenticate di visitare la zona turistica di Souk Makadi caratterizzata da circa centocinquanta attrazioni tra negozi e servizi, dalle banche, alla farmacia, al supermercato, fino ai negozi di souvenir o abbigliamento di qualità.
Souk Makadi è anche un punto d’incontro notturno: potete cenare Italiano o gustare la cucina egiziana. Alcuni locali offrono anche spettacoli di danze orientali, con le immancabili danzatrici del ventre. La vita notturna, però, si svolge sopratutto nei locali degli alberghi o dei villaggi turistici.
|
|