Mar Rosso
:: MAR ROSSO ::
Home
Guida al Viaggio
Immersioni
Attivita'
Vita Notturna
Clima
Mappa
Vacanza
Crociere
Voli
:: LOCALITA' ::
Taba
Nuweiba
Dahab
Sharm El Sheikh
El Gouna
Hurghada
Marsa Alam
Makadi Bay
Safaga
El Quseir
Hamata/Berenice
Soma Bay
 
 
Sub

Il sole che splende ogni giorno, la trasparenza dell'acqua e gli splendidi coralli fanno del Mar Rosso il luogo ideale per imparare ad immergersi.

I centri sub, di solida reputazione, organizzano ogni giorno immersioni subacquee, corsi sub e crociere sub praticamente per ogni destinazione; dai giganteschi coralli di Taba alle pareti verticali di Ras Mohammed, dai relitti di Sha'ab Abu Nuhas alle solitarie isole di Brothers e Zabargad.

E' risaputo che il tratto egiziano del Mar Rosso ha i migliori siti di immersione al mondo. Qui troverete un'eccezionale visibilità, un’abbondante e diversificata fauna marina, innumerevoli varietà di madrepore, temperature dell'acqua favorevoli tutto l'anno, un clima soleggiato e facilità di accesso ai siti sub.

Non sorprende quindi che le immersioni subacquee siano tra le più popolari attività ricreative del Mar Rosso e per di più possono essere praticate da chiunque donne e bambini, non a caso qui vengono organizzati tutti i tipi di corsi sub, sia per i principianti che per i subacquei di livello avanzato.

I corsi per principianti sono finalizzati ad insegnare ai partecipanti ad immergersi in sicurezza, con un compagno, fino alla profondità massima di 18 metri. Constano di sessioni di teoria dell'immersione, immersioni di addestramento in una piscina e immersioni di pratica in acque libere sotto la supervisione di un istruttore qualificato.

PADI, ad esempio, è una delle federazioni subacquee più famose al mondo, che offre una vasta gamma di corsi sub che mirano a migliorare le vostre conoscenze in fatto di immersioni subacquee. Tra i numerosi corsi sub offerti dai centri sub del Mar Rosso, il corso PADI Advanced è quello che riscuote maggior successo. Grazie a questo potrete cimentarvi in un’immersione subacquea notturna e in un’immersione profonda fino ad un massimo di 30 metri.

In Mar Rosso sono presenti, anche prestigiose federazioni di subacquea tecnica come TDI (Technical Diving International) e DSAT in grado di offrire una vasta gamma di corsi per le immersioni tecniche, da quelli di base di Nitrox fino ai corsi di Trimix ed oltre. Potrete inoltre raggiungere nuovi livelli di addestramento rivolti alle immersioni in grotta o ai relitti.

Lo scopo dei corsi di immersioni tecniche è quello di acquisire le tecniche e l’esperienza necessarie ad immergersi al di là dei limiti della subacquea ricreativa. Questo tipo di corsi è rivolto ad un pubblico disposto ad accettare i rischi, le responsabilità e gli obblighi che questo tipo di immersione comporta.

Il nostro sistema interattivo di mappe dei siti sub del Mar Rosso è stato creato per aiutarvi a pianificare le vostre avventure subacquee in Egitto in anticipo. Sia che abbiate intenzione di praticare un pò di snorkeling, effettuare immersioni subacquee giornaliere o prendere parte ad una crociera sub, con le mappe potrete scegliere i siti sub e i siti snorkeling del Mar Rosso più idonei alle vostre esigenze.

Il Mar Rosso offre un’ampia gamma di siti sub famosi in tutto il mondo come il Blue Hole e il Canyon a Dahab, il Ras Mohammed e l’isola di Tiran a Sharm el Sheikh, l’isola di Giftun a Hurghada, Soma Bay e l’isola Tobia a Safaga e infine le isole Brothers e Elphinstone Reef nel profondo sud. La maggior parte dei siti sono inoltre adatti allo snorkeling e vi attendono per rivelarvi le loro meraviglie.

Copyright ©2006 SharmElSheikh.EU - tutti i diritti riservati - Privacy Policy