Mar Rosso
:: MAR ROSSO ::
Home
Guida al Viaggio
Immersioni
Attivita'
Vita Notturna
Clima
Mappa
Vacanza
Crociere
Voli
:: LOCALITA' ::
Taba
Nuweiba
Dahab
Sharm El Sheikh
El Gouna
Hurghada
Marsa Alam
Makadi Bay
Safaga
El Quseir
Hamata/Berenice
Soma Bay
 
 
Nuweiba

ATTIVITA' - HOTEL - DA VISITARE

Nuweiba, è la località beduina per eccellenza del Mar Rosso!

Situata tra Dahab e Taba, è nota per le sue spiagge stupende ed è la destinazione prediletta di moltissimi viaggiatori alla ricerca di una vacanza fatta di totale relax e di esplorazioni della natura. Nuweiba è considerata anche il punto di imbarco delle navi dirette in Giordania.

Per quanto rigurda le sistemazioni, qui avrete l'imbarazzo della scelta! potrete scegliere una vacanza tra il comfort di un hotel di una delle maggiori catene e l'ospitalità di uno dei numerosi accampamenti beduini che circondano il litorale.

A Nuweiba, però non è tanto il mare ad attirare i visitatori, quanto il deserto. Il "monumento" naturale di maggior spicco è la Blue Valley, una valle di rocce granitiche colorate da un artista belga, mentre un tuffo nella storia si fa al Monastero di Santa Caterina. Stupendi, poi, i panorami delle oasi di Ain Furtaga e Ain Hundra e dei numerosi canyon desertici.

Le montagne che circondano Nuweiba sono ideali per effettuare escursioni a pieditrekking ed esplorazioni. Agli amanti delle immersioni subacquee, Nuweiba offre invece tutta una ricca gamma di panorami sottomarini tipici del Mar Rosso.

Per quanto riguarda i divertimenti, Nuweiba, offre solo un certo numero di pittoreschi localini per coloro che volessero  fare un giro fuori dall’albergo. I tipici “ahwas”, sono invece i luoghi dove potrete godervi la vista del mare fumando dei carboncini aromatici alla frutta col narghilé ed assaggiando caffé ed altre tipiche bevande rinfrescanti.

In qualche albergo potete trovare anche una discoteca, anche se  nulla può superare il piacere di sedersi sotto le stelle oppure concedersi una nuotata serale nelle acque del Mar Rosso.
 

Copyright ©2006 SharmElSheikh.EU - tutti i diritti riservati - Privacy Policy