Hurghada è una meta tipica dei pacchetti All Inclusive , offerti dalle agenzie viaggi europee, in particolare russe, ceche e tedesche, ma fino a pochi anni addietro non era altro che un semplice villaggio di pescatori.
Qui, infatti, le prime strutture turistiche iniziarono ad essere costruite, per volere del presidente Sadat, solo intorno alla fine degli anni Ottanta; attualmente è popolata da quasi quarantamila abitanti ed è divisa in tre zone: Downtown (parte più vecchia della città) che ospita molti bazaar nonchè un ufficio postale e la stazione degli autobus; Sekalla (zona moderna) ove vi sono hotel di categoria intermedia e El Korra Road.
Negli ultimi anni, Hurghada è diventata un centro internazionale per gli sport acquatici come il windsurfing, la vela la pesca d'altura, il nuoto e soprattutto lo snorkeling. Il suo fondale marino lussureggiante è uno dei più belli al mondo, ben conosciuto tra i subacquei, ideale per qualsiasi tipo di attività sportiva grazie non solo alla sua limpidezza ma soprattutto alle temperature miti dell'acqua.
Informiamo i turisti che la città è servita dall'Areporto Internazionale di Hurghada, con traffico aereo proveniente dal Cairo e da tutta l'Europa.
Hurghada, grazie alle discoteche e alle famose catene internazionali di locali come l'Hard Rock Cafè, il Papa's Beach Club e il Papa Dutch bars è diventata il luogo ideale anche per trascorrere delle vacanze all'insegna del divertimento, non a caso è stata soprannominata la "città che non dorme mai"...
Dopo una nuotata o un'immersione cosa c'è di meglio di una partita a biliardo, a bowling o meglio di una serata nei locali alla moda....a Hurghada il divertimento è assicurato!
|
|