Mar Rosso
:: MAR ROSSO ::
Home
Guida al Viaggio
Immersioni
Attivita'
Vita Notturna
Clima
Mappa
Vacanza
Crociere
Voli
:: LOCALITA' ::
Taba
Nuweiba
Dahab
Sharm El Sheikh
El Gouna
Hurghada
Marsa Alam
Makadi Bay
Safaga
El Quseir
Hamata/Berenice
Soma Bay
 
 
Marsa Alam

ATTIVITA' - HOTEL - DA VISITARE

Fino a poco tempo fa, Marsa Alam era solo un villaggio di pescatori, caratterizzato da alcune case e qualche bazar. Ubicato quasi al confine con il Sudan, è una delle zone meno frequentate e ancora vergini del Mar Rosso.

Nonostante ciò, a 30 km a nord di questo villaggio, ricordiamo che è stato costruito un bellissimo aeroporto e una marina che è la più grande di tutto il Medio Oriente, in grado di ospitare fino a 4.000 imbarcazioni.

Marsa Alam
, a poche ore di volo dall'Italia, è una delle poche mete del Mar Rosso, non ancora incontaminate dal turismo di massa, per cui offre ancora un mare splendido con una ricca varietà di pesci e coralli.

Questa destinazione è consigliata soprattutto a coloro che desiderano svolgere attività subacquee o chi desidera trascorrere una vacanza in assoluta pace e tranquillità.
I motivi che spingono i turisti a visitare Marsa Alam sono due: una barriera corallina ancora intatta ed una strada, risalente a Tolomeo II, che collega questo villaggio alla valle del Nilo e ai suoi famosi siti archeologici.

Copyright ©2006 SharmElSheikh.EU - tutti i diritti riservati - Privacy Policy