Fino a poco tempo fa, Marsa Alam era solo un villaggio di pescatori, caratterizzato da alcune case e qualche bazar. Ubicato quasi al confine con il Sudan, è una delle zone meno frequentate e ancora vergini del Mar Rosso.
Nonostante ciò, a 30 km a nord di questo villaggio, ricordiamo che è stato costruito un bellissimo aeroporto e una marina che è la più grande di tutto il Medio Oriente, in grado di ospitare fino a 4.000 imbarcazioni.
Marsa Alam, a poche ore di volo dall'Italia, è una delle poche mete del Mar Rosso, non ancora incontaminate dal turismo di massa, per cui offre ancora un mare splendido con una ricca varietà di pesci e coralli.
Questa destinazione è consigliata soprattutto a coloro che desiderano svolgere attività subacquee o chi desidera trascorrere una vacanza in assoluta pace e tranquillità.
I motivi che spingono i turisti a visitare Marsa Alam sono due: una barriera corallina ancora intatta ed una strada, risalente a Tolomeo II, che collega questo villaggio alla valle del Nilo e ai suoi famosi siti archeologici.
|
|