Mar Rosso
:: MAR ROSSO ::
Home
Guida al Viaggio
Immersioni
Attivita'
Vita Notturna
Clima
Mappa
Vacanza
Crociere
Voli
:: LOCALITA' ::
Taba
Nuweiba
Dahab
Sharm El Sheikh
El Gouna
Hurghada
Marsa Alam
Makadi Bay
Safaga
El Quseir
Hamata/Berenice
Soma Bay
 
 
Dahab

ATTIVITA' - HOTEL - DA VISITARE

A un centinaio di chilometri a nord di Sharm, sorge Dahab, conosciuta anche con il soprannome di “Koh Samui”, dalle caratteristiche abitazioni in pietra con il tetto di palma situate lunghe spiagge di sabbia dorata.
Fondata dai beduini Muzeini, si estende su tre oasi ed è la più informale delle mete in Mar Rosso: qui si respira un’aria diversa, come in un luogo in cui c’è ancora qualcosa da scoprire.

Questa deliziosa cittadina del Mar Rosso è la località prediletta dai subacquei, dai surfisti e da tutti coloro che amano le vacanze All-inclusive.
La penisola di corallo, che rende popolare la cittadina di Dahab, è nota per i suoi popolari punti di immersione: il Blue Hole, il Canyon e il Lighthouse.

Dahab, è inoltre la località ideale per praticare windsurf e kitesurf, grazie soprattutto ai venti, che soffiando da nord a sud, la rendono un paradiso per gli amanti di questi sport.
Un richiamo e luogo di ritrovo per i giovani di tutto il mondo è il villaggio di Assalah, a poca distanza da Dahab, dove da un lato si susseguono negozi, centri sub, centri di sport nautici, uffici che offrono escursioni, al contrario dall’altro vi è una bellissima spiaggia, caratterizzata da una moltitudine di bar, caffetterie e ristoranti.

A Dahab la vita notturna è pacata, anche se molto spesso accade che i subacquei e i surfisti organizzino feste e banchetti in spiaggia o in una delle discoteche degli alberghi migliori.

 

Copyright ©2006 SharmElSheikh.EU - tutti i diritti riservati - Privacy Policy