Mar Rosso
:: MAR ROSSO ::
Home
Guida al Viaggio
Immersioni
Attivita'
Vita Notturna
Clima
Mappa
Vacanza
Crociere
Voli
:: LOCALITA' ::
Taba
Nuweiba
Dahab
Sharm El Sheikh
El Gouna
Hurghada
Marsa Alam
Makadi Bay
Safaga
El Quseir
Hamata/Berenice
Soma Bay
 
 
Attivita' Hurghada

ATTIVITA' - HOTEL - DA VISITARE

SPORT NAUTICI
Hurghada è l'unica località del Mar Rosso perfetta per praticare windsurf, kitesurf e wake-board; a soli dieci minuti dall'aeroporto ci sono un gran numero di centri nautici che affittano tutta l'attrezzatura necessaria per praticare i sopra citati sport acquatici.
Grazie alla differenza di temperatura tra il mare e la terra, ad Hurghada c'è vento ogni mese dell'anno; se, poi, a tutto ciò aggiungiamo il fatto che la costa è piuttosto bassa e non ha reef costieri, non ci soprendiamo se questa è la località ideale per praticare il wind e il kite-surf.
Qui, ogni anno, vengono ospitate numerose competizioni internazionali tra le quali citiamo la Splash Cup, progettata dal centro surf Tommy Friedl, che organizza anche kite safari nel profondo sud.
Naturalmente a questi aggiungiamo anche gli sport nautici meno estremi e più rilassanti, come le banana rides, lo snorkeling verso il Parco Marino di Giftun Island, pedalò, canoe, catamarani, barche con il fondo di vetro e sottomarini.

SNORKELING
Hurghada, con più di quaranta chilometri di spiaggie accessibili, è la destinazione perfetta per lo snorkeling; basti pensare che alcuni alberghi hanno addirittura reef con bellissimi coralli proprio a due passi dalle camere dell'albergo.
Lo snorkeling è lo sport acquatico per eccellenza nel Mar Rosso, ideale per scoprire le meraviglie della vita marina. Praticare questo sport nelle suddette acque è facile perchè la salinità dell'acqua vi aiuterà a stare a galla quasi senza sforzo. In ogni caso seguite i consigli della vostra guida, soprattutto in quelle zone dove le onde e la corrente potrebbero rendere la vostra escursione un pò più difficile.
Il punto più famoso per fare snorkeling è il paradiso deserto dell'Isola di Giftun, nel Parco Nazionale Marino. Al momento l'isola ospita due strutture, con ristorante, bar, servizi igienici, beach volley ed acqua dolce.
Lungo la costa un altro notevole sito è Sharm El Naga, situato circa 20 km a sud di Hurghada. Questa bellissima baia presenta una barriera corallina molto vicina e piena di vita, nonchè tutte le attrezzature e i servizi necessari per effetturare snorkeling.
Anche in città vi sono ottime spiagge dove trascorrere una giornata di relax facendo immersioni; tra queste citiamo: Old Vic, vicino al Marriott; il Papa's Beach Club e il Liquid Lounge a Sekala.
In tutte le strutture alberghiere troverete centri sub in grado di affittare attrezzature per praticare questo sport acquatico nei migliori punti della zona.
Ricordiamo che un altro modo per poter fare snorkeling è quello di aggregarsi ad una barca per escursioni sub.

ATTIVITA' A TERRA
Hurghada è considerata il "parco divertimenti della costa Occidentale del Mar Rosso", con una scelta impressionante di attività da terra.
Il deserto, con i suoi scorci mozzafiato e la sua seducente atmosfera, è una delle destinazioni preferite per praticare ogni tipo di attività.
Molti sono i modi per scoprire le bellezze nascoste nei wadi e tra le montagne; ad esempio a  dorso di un cammello, con un fuoristrada, con un quad, facendo trekking o semplicemente passeggiando.
Altra attività praticata a Hurghada è il golf; all'interno dei due bellissimi campi attrezzati è possibile prendere anche lezioni private nonchè trascorrere del tempo libero all'aperto con la famiglia ammirando il paesaggio circostante.
Le passeggiate a cavallo o a dorso di un cammello sono molto richieste a Hurghada. Il passo lento e l'oscillare rilassante di questi animali vi permetterà di ammirare al meglio le bellezze del mare e del deserto.
Non dimenticate di visitare il cantiere navale di Sekala, dove vengono costruite barche per i subacquei e barche da pesca, secondo un sistema che ingloba antiche tradizioni e tecniche moderne.
Infine, informiamo che a Hurghada c'è anche un cinema con tre sale, ove vengono proiettati sia film locali che pellicole occidentali.




 

 

 

 

Copyright ©2006 SharmElSheikh.EU - tutti i diritti riservati - Privacy Policy