ATTIVITA' A TERRA
Makadi Bay, situata tra mare e deserto, offre a coloro che non vogliono divertirsi in acqua o in spiaggia tantissime attivit da svolgere a terra.
Le strutture alberghiere ivi presenti offrire attivit di ogni genere, dai campi da tennis di standard internazionale ai giochi al coperto, come il tennis da tavolo, il biliardo, le freccette, il beach volley, il water polo, la ginnastica in acqua, stretching classes e corsi di aerobica.
Una vacanza in Mar Rosso, per, non pu dirsi completa senza senza visitare il Deserto Orientale che con i suoi magnifici paesaggi e la sua atmosfera indimenticabile, la destinazione ideale per effettuare escursioni e spedizioni. Ci sono molti modi per scoprire le bellezze custodite da wadi e montagne: in cammello, camioncino, auto fuoristrada, con il quad oppure aggregandosi ad un vero safari nel deserto.
Le passeggiate e il trekking, essendo meno impegnativi, sono alla portata di tutti, a patto che si seguano le guide e tutti i loro consigli.
SPORT NAUTICI
Makadi Bay, con le sue bellissime spiagge sabbiose ed il suo reef sotto costa, raggiungibile da un lungo pontile, è la meta ideale per una vacanza tranquilla e rilassante e allo stesso tempo perfetta per praticare gli sport acquatici più disparati.
Gli appassionati di snorkeling potranno esplorare sia il reef ubicato davanti all'albergo che le barriere al largo, raggiungibili con un'escursione di un giorno in barca.
Presso i centri di sport nautici degli alberghi sono disponibili anche kajak, pedalò, catamarani e windsurf.
Qui di seguito vi elenchiamo i punti migliori per lo snorkeling a Makadi Bay:
- Il Parco Nazionale dellIsola di Giftun che al momento ospita due strutture, con ristorante, bar, bagni, beach volley ed acqua dolce. Di giorno potrete trascorre ore indimenticabili facendo snorkeling tra i banchi di corallo sparsi nelle lagune
- La spiaggia di Sharm el Naga, situata circa 20 km a sud di Hurghada, è una bellissima baia con una barriera corallina di facile accesso e ricca di vita. Qui troverete tutte le attrezzature e i servizi necessari per praticare lo snorkeling
IMMERSIONI
Makadi Bay, splendida baia a sud di Hurghada, è situata nel mezzo di un vasto sistema di reef che si estende dal nord di Hurghada fino a Safaga. Le sue acque, protette della baia sabbiosa, offrono condizioni ideali per imparare ad immegersi in reef situati a poche miglia di distanza.
Dato che l'area marina di Makadi Bay è protetta, i centri sub della zona hanno adottato delle procedure di basso impatto ambientale. Inoltre dal 1995 due enti internazionali, vale a dire l'NGO’s e l'USAID collaborano alla conservazione della vita marina della regione con controlli costanti ed aggiornamenti regolari.
A Makadi Bay possono essere effettuate immersioni di ogni genere, da quelle più facili a quelle più impegnative per gli avventurosi; partendo dalla riva, con delle felucche per reef più vicini, o spostandovi con grandi barche sub, per avvicinarvi ai reef fuori mano.
Ecco alcuni dei punti migliori per le immersioni presso Makadi Bay:
- Gota Abu Ramada, denominata anche “The Aquarium” presenta un sistema di giardini di corallo dove vivono molte specie marine
- Abu Hashish è un'immersione molto facile, adatta anche a chi fa snorkeling
- Ras Abu Soma, una barriera corallina con una stupefacente parete, attira tartarughe e occasionalmente, anche, grandi pesci come squali dalla pinna bianca e barracuda
Non dimenticate di visitare il meraviglioso Parco Marino di Giftun Island, considerato uno dei più belli in tutto l'Egitto. La zona è costantemente rinfrescata da venti costanti che soffiano da nord, sia in estate che in inverno. Informiamo i visitatori, che molto spesso queste brezze possono trasformarsi in venti più forti e conseguentemente limitare l’accesso ad alcune immersioni.
A Marsa Alam vi sono tantissimi centri subacquei affidabili che offrono servizi professionali, dai corsi di brevetto per principianti fino ai corsi per i subacquei tecnici. Non perdetevi: le immersioni guidate lungo i reef della zona; le uscite in barca e le immersioni dalla riva.
Coloro che invece non sono ancora brevettati possono tranquillamente frequentare i corsi specializzati presso i tanti centri sub. I visitatori potranno provare l’emozione di respirare e nuotare sott’acqua, accompagnati da un'istruttore, all'interno della piscina dell’albergo.
Anche i bambini di 8 anni possono essere iscritti a programmi subacquei, come il famoso corso di bubble-maker, che permette loro divertirsi nuotando a poca profondità in acque calme e delimitate.
|
|